L'azienda Marpesca è l'evoluzione che segue alla gloriosa arte marinara dei Ceravolo, storica famiglia di pescatori e armatori calabresi, leader nella lavorazione del Tonno Rosso presso Vibo Marina, lungo la costa del Golfo di S. Eufemia in Calabria. In una zona storicamente avocata, dove la pesca al tonno risale all'epoca romana.

TRACCIABILITA' | SOSTENIBILITA' | ESPERIENZA

Oggi Marpesca, forte di una esperienza lunga più di 50 anni, ha implementato la propria mission nella pesca al tonno rosso BFT (Blue Fin). All'antica sapienza delle maestranze marinare affianca l'impiego di innovative tecniche di lavorazione del prelibato tonno rosso del Mediterraneo.

Il Tonno rosso di qualità superiore

Catturiamo i migliori esemplari di Blue Fin del Mediterraneo.

Questo è il nuovo marchio, sigillo di alta qualità!

Tonno rosso del Mediterraneo BFT Ikejime italian quality

Il tonno rosso del Mediterraneo Ikejime Italian quality ha una qualità superiore rispetto al pescato tradizionale, in quanto le carni del tonno risultano più saporite poichè mantengono inalterate le proprietà organolettiche originarie più a lungo.

Zone di cattura

Alta selezione di Tonno Rosso del Mediterraneo, fresco, certificato e garantito, viene catturato esclusivamente nelle zone:
ZONA FAO 37.1.3 - Mar Tirreno
ZONA FAO 37.2.1 - Mar Adriatico

Metodo di cattura

Per la cattura del Tonno Rosso del Mediterraneo, le nostre imbarcazioni utilizzano un sistema di pesca a Palangaro, un sistema che reca meno stress al pesce seguendo le direttive della Commissione Internazionale Conservazione Tonni Atlantici (ICCAT). Nel rispetto di una quota di circa 70 tonnellate assegnate alle nostre barche.

Metodo di lavorazione - Ikejime

Appena pescato, il Tonno rosso del Mediterraneo Blue Fin viene lavorato con la tecnica Ikejime , uno speciale procedimento praticato immediatamente a bordo da personale qualificato. L'Ikejime è una speciale tecnica, praticata originariamente in Giappone, che favorisce l'interruzione dei flussi nervosi arrestando così la diffusione delle tossine ( acido lattico ed istamina ) che renderebbero la carne del tonno acida e poco consistente. Infine il pesce, privato delle interiora è soggetto ad un accurato lavaggio ed immediatamente riposto in apposite vasche con ghiaccio e quindi stoccato in celle a 1/2 °C.

Logistica

Il Tonno rosso Marpesca Ikejime - italian quality é distribuito globalmente, con puntualitá ed efficienza dal nostro reparto logistico, che garantisce il mantenimento della qualitá attraverso una catena del freddo ininterrotta e controllata.