LO PESCHIAMO NOI!

Ed è certificato!
sostenibilità friend of the sea

Il nostro tonno rosso del Mediterraneo Ikejime ® ed il nostro pesce spada 'U Rè sono certificati e garantiti dal marchio “Friend of the Sea” poiché catturati con tecniche di pesca “sostenibile”,  nel pieno rispetto dell’ambiente e della specie stessa senza sovrasfruttamenti delle risorse. Rispettiamo il mare praticando la tecnica della pesca all’amo che evita il dannoso impatto delle reti a strascico sui fondali marini con conseguente distruzione dell’eco-sistema. Operare invece nel rispetto della specie significa attenersi scrupolosamente alle quote limite di pesca stabilite dall'Unione Europea, evitando così il sovrasfruttamento della specie stessa e di quelle specie che da essa dipendono. Una pesca indiscriminata e non rispettosa dei protocolli di sostenibilità porterebbe in breve tempo ad un impoverimento di tutte le risorse marine, esponendo molte specie al rischio di estinzione. Ecco perché scegliere di acquistare pesci da pesca sostenibile è scegliere d’investire sul futuro proprio e dell’ambiente.

Cosa Fa Friend of the Sea

Friend of the Sea è un marchio internazionale registrato con la missione di conservazione ambientale e umanitaria, con l’obiettivo della conservazione e della tutela dell’habitat marino, che oggi promuove attraverso la certificazione e la promozione di prodotti derivanti sia da attività di pesca che da acquacoltura sostenibile. Friend of the Sea è diventato lo standard di certificazione leader per prodotti e servizi che rispetta e protegge l'ambiente marino.
“Friend of the Sea” si impegna ogni giorno affinché la sostenibilità diventi una realtà diffusa, e lavora coinvolgendo sempre più operatori del comparto ittico nel progetto di sostenibilità. “Friend of the Sea” verifica che le aziende del settore ittico aderenti al programma di certificazione pratichino tecniche di pesca selettiva e riducano l’impatto del loro operato sull’ecosistema.

www.friendofthesea.org