Tonno Rosso del Mediterraneo
fresco, certificato e garantito
L’azienda Marpesca Group S.r.l. è l’evoluzione che segue alla gloriosa arte marinara dei Ceravolo, storica famiglia di pescatori e armatori calabresi, leader nella lavorazione del Tonno Rosso presso Vibo Marina, lungo la costa del Golfo di S. Eufemia in Calabria. In una zona storicamente avocata, dove la pesca al tonno risale all’epoca romana.
Oggi Marpesca, forte di una esperienza lunga più di 50 anni, ha implementato la propria mission nella pesca al tonno rosso BFT (Blue Fin). All’antica sapienza delle maestranze marinare affianca l’impiego di innovative tecniche di lavorazione del prelibato tonno rosso del Mediterraneo.
TRACCIABILITA'
SOSTENIBILITA'
ECCELLENZA
Catturiamo i migliori esemplari
di Blue Fin del Mediterraneo
PERCHE'
IL NOSTRO
TONNO E' COSI'
SPECIALE
SISTEMA DI CATTURA
Per la cattura del Tonno Rosso del Mediterraneo, le nostre imbarcazioni utilizzano un sistema di pesca a Palangaro, un sistema che reca meno stress al pesce seguendo le direttive della Commissione Internazionale Conservazione Tonni Atlantici (ICCAT). Nel rispetto di una quota di circa 70 tonnellate assegnate alle nostre barche.
LA LAVORAZIONE A BORDO
Appena pescato, il Tonno rosso del Mediterraneo Blue Fin viene lavorato con la tecnica Ikejime , uno speciale procedimento praticato immediatamente a bordo da personale qualificato. L’Ikejime è una speciale tecnica, praticata originariamente in Giappone, che favorisce l’interruzione dei flussi nervosi arrestando così la diffusione delle tossine ( acido lattico ed istamina ) che renderebbero la carne del tonno acida e poco consistente. Infine il pesce, privato delle interiora è soggetto ad un accurato lavaggio ed immediatamente riposto in apposite vasche con ghiaccio e quindi stoccato in celle a 1/2 °C.
LA LOGISTICA
Il Tonno rosso Marpesca Ikejime – italian quality® é distribuito globalmente, con puntualità ed efficienza dal nostro reparto logistico, che garantisce il mantenimento della qualità attraverso una catena del freddo ininterrotta e controllata.
ZONE DI CATTURA
Le nostre imbarcazioni con base operativa in Vibo Marina ( VV ) e Fano ( PU) operano nel Mar Mediterraneo per la cattura del Tonno Rosso del Mediterraneo, alta selezione, fresco, certificato e garantito, viene catturato esclusivamente nelle zone:
ZONA FAO 37.1.3
Mar Tirreno
ZONA FAO 37.2.1
Mar Adriatico
ZONE DI CATTURA
Le nostre imbarcazioni con base operativa in Vibo Marina ( VV ) e Fano ( PU) operano nel Mar Mediterraneo per la cattura del Tonno Rosso del Mediterraneo, alta selezione, fresco, certificato e garantito, viene catturato esclusivamente nelle zone:
ZONA FAO 37.1.3
Mar Tirreno
ZONA FAO 37.2.1
Mar Adriatico
Ikejime®
La Tecnica
La tecnica Ikejime garantisce un prodotto dalle carni qualitativamente superiore rispetto al pescato tradizionale. Le carni del tonno risultano più saporite, in quanto mantengono inalterate le proprietà organolettiche originarie più a lungo.
- TONNO ROSSO del Mediterraneo (BFT) lavorato con tecnica Ikejime
- FLOTTA DI IMBARCAZIONI di proprietà
- MOTOPESCHERECCI abilitati alla pesca con sistema a Palangaro
- CERTIFICAZIONE ICCAT del pescato
- LOGISTICA GLOBALE Raggiungiamo qualsiasi luogo del mondo